Spätzle agli spinaci

Spätzle agli spinaci

Ingredienti

  • 150 g di spinaci
  • 100 ml di acqua
  • 1 uovo
  • 170 g farina
  • 250 ml di Panna da cucina Trevalli senza lattosio Alta Digeribilità
  • 150 g di Prosciutto cotto
  • Sale q.b.
  • Noce moscata q.b.

Prodotto utilizzato

Preparazione

Innanzitutto lessate gli spinaci e conditeli con del sale; frullateli poi con l’acqua. Versateli in una ciotola; aggiungete l’uovo, il sale e un po’ di noce moscata. Inserite la farina a pioggia e mescolate energicamente per evitare la formazione di grumi. Fate riposare il tutto al coperto per 30 minuti circa.

Nel frattempo preparate il sugo: tagliate a cubetti il prosciutto cotto, un filo d’olio in una padella antiaderente e aggiungete il prosciutto cotto per una breve rosolatura. Ora inserite la panna Trevalli senza lattosio alta digeribilità e fate sobbollire per qualche minuto; lasciate da parte per passare alla preparazione degli spätzle.

Riprendete l’impasto che risulterà un pò colloso, aggiungete un pò d’acqua se risultasse duro. Per controllare la consistenza, munitevi di un leccapentole: immergete la punta nell’impasto e tirate su lentamente; se otterrete la cosiddetta lingua l'impasto può dirsi perfetto. 

A questo punto munitevi di una padella bassa e larga. Mettete dell’acqua e portatela a bollore; salate per poi abbassare il fuoco. Posizionate la grattugia per spätzle spa sulla pentola: muovete l’impasto lentamente per ottenere gnocchetti oblunghi, più velocemente per averli più piccoli. Quando sarete soddisfatti della quantità, alzate la fiamma e fate cuocere finchè non vengono a galla. Scolateli e chiudete la preparazione condendo con il sugo.

LE RICETTE TREVALLI

Lasciati ispirare

Scopri quante deliziose ricette puoi preparare con i nostri prodotti: semplici, elaborate, pronte in pochi minuti o create per sorprendere gli ospiti... Basta solo cercare quella che fa per te!
Iscriviti alla newsletter
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info